lunedì 2 luglio 2012

Guacamole




Ecco a voi un full immersion nella cucina messicana, 
guacamole e burritos, ma a quelli ci arriveremo dopo^.^ La guacamole è una salsa da accompagnare a nachos, oppure per farcire dei favolosi burritos.




Procedimento

Prendiamo l'avocado tagliamolo a metà in tutta la sua lunghezza, e apriamolo.
Se la maturazione è giusta la pelle si staccherà molto facilmente togliendola con le mani, altrimenti aiutatevi con un cucchiaio o un coltello. Tagliate la polpa a cubetti.

Ora arriva la parte divertente, se avete un mortaio dovete pestare i cubetti, miraccomando non dev'essere omogeneo, lasciate pure qualche pezzetto intatto. Altrimenti se non avete il mortaio, mettete la polpa dentro una ciotola e con le mani ben pulite andate a schiacciare l'avocado ( io faccio così XD).

Quando siete soddisfatti della consistenza ottenuta, aggiungete 6 pomodorini a cubetti, il succo di mezzo limone, un cucchiaio d'olio, uno spicchietto di cipolla tagliato a piccolissimi cubetti, i semi di cumino pestati e salate.

Girate il tutto e servite con dei nachos. ^-^*

Non fatevi ingannare dal fatto che è fatto con un frutto, il suo sapore non è per niente dolce, infatti l'avocado si usa perlopiù per ricette salate.

Nessun commento:

Posta un commento